Il Consorzio

LA STORIA

Il “Consorzio OasiVolley” nasce ufficialmente il 5 luglio del 2017.
È un progetto di cultura sportiva che coinvolge, attualmente, quattro società di pallavolo novaresi, con l’intento di ricercare l’eccellenza in tutti gli ambiti in cui queste operano.

Oasivolley_Logo_Pavic
Logo del Consorzio OasiVolley

Oggi i membri del consorzio sono: G.S. PAVIC, G.S. Pallavolo Borgomanero ASD, ASD Pallavolo Arona e Cusio Sud Ovest Sport ASD San Maurizio D’Opaglio.

Il Consorzio OasiVolley si propone come un punto di riferimento per le società partecipanti per facilitare il raggiungimento di obiettivi comuni e condivisi, con il fine di rendere competitiva e affidabile la pallavolo in un vastissimo territorio tra il lago Maggiore e la Valsesia.
Infatti tra gli intenti c’è quello di razionalizzare le risorse tecniche ed economiche a disposizione attraverso un coordinamento unico, dando modo a tutte le atlete di esprimersi al loro meglio rispecchiando le potenzialità caratteriali, fisiche e tecniche delle stesse.
Inoltre, a suggellare questa sinergia, già a partire dalla stagione 2017/18, tutte le squadre delle quattro società impegnate nel progetto portano il logo distintivo del consorzio sulle divise da gioco.


LE SOCIETÀ AFFILIATE

G.S. Pavic
La storica società, fondata nel 1972 dalla famiglia Sganzetta, è ormai un’istituzione nel mondo pallavolistico novarese.
Attualmente le prime squadre dei due settori, femminile e maschile, militano entrambe in un campionato nazionale: rispettivamente Serie B2 e Serie B-Unica. Inoltre, per entrambi i settori, sono presenti tutte le categorie giovanili.

Contatti
Tel. Sede: 0163 834788
Mail: 
Clicca qui per collegarti alla pagina Facebook del G.S. Pavic
Clicca qui per collegarti alla pagina Instagram del G.S. Pavic

Cusio Sud Ovest Sport ASD San Maurizio D’Opaglio
La società nata nel 2002 sotto la guida di Pierangelo Zenoni (tuttora Presidente) è l’espressione sportiva della Pubblica Assistenza Cusio Sud Ovest, associazione che conta circa 240 volontari ed è una delle più grosse assistenze del Piemonte.
Negli ultimi anni di storia la società ha raggiunto ottimi risultati sportivi, sintomo della bontà del lavoro svolto: promozione in Serie D nel 2011 e successiva promozione in Serie C nel 2018. Da annoverare la vittoria della Spring Cup 2014 per il settore giovanile.

Contatti
Tel.: 349 6771328
Mail: press29252@gmail.com
Clicca qui per collegarti alla pagina Facebook della ASD San Maurizio D’Opaglio
Clicca qui per collegarti al sito dell’ ANPAS Cusio Sud Ovest

G.S. Pallavolo Borgomanero ASD
La storia della Pallavolo Borgomanero parte da lontano; essendo stata fondata nel 1970 è una tra le prime società ad affiliarsi alla Fipav.
Il Gruppo Sportivo, a fine anni ’90 ai vertici della pallavolo piemontese maschile e femminile, è ottimamente condotto dal Presidente Integlia, da sempre grande promotore della pallavolo sul territorio.
Attualmente la prima squadra della società milita in Prima Divisione, con alle spalle un fiorente settore giovanile.

Contatti
Tel.: 339 7047303
Mail: info@fimapiscine.com
Clicca qui per collegarti alla pagina Facebook del G.S. Pallavolo Borgomanero ASD

ASD Pallavolo Arona
Nata nel 1972, la ASD Pallavolo Arona è da sempre promotrice di pallavolo nel territorio Ticino/Sesia/Tanaro.
Il lavoro della società è trasversale, parte dalle scuole, passa dal minivolley e da tutte le categorie giovanili femminili, fino ad arrivare alla Serie D.
Tutto questo è reso possibile dall’impegno di tecnici qualificati FIPAV e all’ottimale gestione dirigenziale a capo del Presidente Massimo Vanzulli.

Contatti
Tel.: 347 2561200
Clicca qui per collegarti alla pagina Facebook della ASD Pallavolo Arona