News, News - B2 Femminile, News - Settore Femminile, Tutte le News

B2F – Un pokerissimo di conferme per la prima squadra

Manca meno di una settimana all’inizio della stagione per la B2 femminile del Pavic Romagnano Sesia.
Iniziamo con la presentazione del roster partendo dalle ragazze confermate della scorsa annata; sono ben cinque e specialmente per la prima parte della stagione trascineranno il gruppo alla scoperta dei metodi e degli insegnamenti di coach Papadopoulos.

In rigoroso ordine alfabetico partiamo dalla schiacciatrice Irene Baldi. Al terzo anno in maglia Pavic, ormai conosce da tempo la società ed è decisa a fare bene anche in questa stagione: “Spero che si creerà un gruppo unito e coeso. In questo nuovo anno voglio dare il meglio di me stessa sia come persona, sia come giocatrice. Gli obiettivi, dal mio punto di vista, sono alti e sono pronta a mettermi in gioco al massimo.”

Marta Colombo, che nella passata stagione si è dimostrata importante e disponibile nel doppio ruolo di schiacciatore e opposto, è stata confermata: “Voglio continuare questo percorso di crescita qui al Pavic. Mi sono trovata bene con la società e con lo staff e quindi ho deciso di rimanere per cercare di ottenere buoni risultati e soddisfazioni anche nel nuovo ruolo di schiacciatore”.

Al terzo anno consecutivo in quel di Romagnano ci sarà Guaschino al centro dell’attacco sesiano: “Ho deciso di rimanere al Pavic, perché nemmeno nella società della mia città natale (Casale Monferrato, ndr) mi sentivo tanto a casa. Qui non si è soltanto delle giocatrici, ma prima di tutto si viene considerate come persone e questo è molto importante. Dopo l’inaspettata finale playoff dello scorso anno, vogliamo continuare a fare bene e proveremo a migliorare il risultato dell’ultima stagione”.

Dopo la travagliata stagione, Allegra Petruzzelli sarà uno dei due liberi a disposizione del coach: “Sono onorata e felice di far parte del Pavic. Lo scorso anno non è stato facile per me, dopo l’infortunio al ginocchio che mi ha costretto ad uno stop forzato per la maggior parte della stagione. Il non poter partecipare attivamente alle partite mi ha caricata ancora di più per questa nuova avventura, sono pronta fisicamente e non vedo l’ora di dare il mio contributo”.

È Ilaria Simonetta a chiudere il pokerissimo di conferme. L’opposto di Sesto Calende è pronta per iniziare: “Sono contenta di essere rimasta e spero che questo possa essere un’altra grande stagione. L’obiettivo è di fare meglio dello scorso anno e direi che con questo staff e con questa squadra ci sono tutti i presupposti per fare bene. In bocca al lupo a noi!”.
A breve nuovi aggiornamenti sul roster della prima squadra.

STAY TUNED!

COMUNICATO STAMPA
G.S. PAVIC