News, News - B2 Femminile, News - Settore Femminile, Tutte le News

B2F – Si ricomincia, partiamo dallo staff

Dal 26 agosto ripartirà l’attività per la B2 femminile del Pavic Romagnano Sesia, tra conferme e novità ecco la presentazione di tutto lo staff della prima squadra della società.

A capo del team ci sarà l’head coach Kostantinos Papadopoulos; l’allenatore, che vanta esperienze nella squadra nazionale greca e nella massima serie del suo paese natale, sarà alla guida tecnica del Pavic Romagnano Sesia anche per la prossima, imminente, annata.
Ecco le sue parole: “Sono molto contento della mia scelta di firmare, ormai un anno fa, un contratto biennale con questa società. Nell’ultima stagione abbiamo affrontato un lungo e faticoso cammino che ci ha portato fino alla finale playoff, purtroppo persa.
Dal 26 agosto torneremo a lavorare in palestra per provare a fare ancora meglio dello scorso campionato. Stiamo allestendo una buona squadra, molto competitiva, e sono contento del lavoro che fin qua ha svolto la società.”

Come fido scudiero, a fondo campo, dietro al suo computer ci sarà per il secondo anno consecutivo anche Manuel Marigliano nel ruolo di scoutman.
“L’intenzione di rimanere a Romagnano anche per questa stagione era chiara e quando mi hanno proposto di continuare questa avventura ho accettato senza dubbi. Con Kostas e con la società si è instaurato fin da subito un ottimo rapporto e questo ha avuto un peso rilevante sulla mia decisione. Inoltre mi è stato proposto un ruolo dirigenziale molto stimolante e non ho potuto rifiutare.
Non vedo l’ora di cominciare con la nuova stagione e di tornare a schiacciare i tasti del mio pc tra video e statistiche. Ci divertiremo!”

Le prime novità riguardano il ruolo di secondo allenatore. Salutando e ringraziando Matteo Marucco per l’importante e impegnativo lavoro svolto lo scorso anno e augurandogli il meglio per la sua nuova avventura alla Igor Volley Novara, presentiamo Emanuele Cappato.
Per Emanuele, già allenatore del nostro settore giovanile, è un importante balzo in avanti per la sua carriera pallavolistica: “Questa chiamata mi ha colto di sorpresa, ma spesso le cose migliori arrivano quando meno te lo aspetti. Sono contentissimo di lavorare fianco a fianco con Kostas sia nel settore giovanile che in prima squadra; sicuramente imparerò moltissimo e non vedo l’ora di mettermi alla prova.”

Salutiamo e ringraziamo anche la preziosissima Laura Erbetta, la fisioterapista della scorsa stagione non farà più parte dello staff del Pavic per questioni lavorative. Al suo posto arriva Ilaria Prince, anch’essa con un passato da pallavolista: “Dopo aver lasciato il mondo della pallavolo giocata mi sono dedicata alla fisioterapia; ho avuto la fortuna di poter far coincidere il mio lavoro e la mia passione già negli anni passati con un’esperienza in Serie A ad Ornavasso e ora ho accettato con molto entusiasmo la proposta di Romagnano per ritornare a fare il mio mestiere nei palazzetti.”

È invece una novità, rispetto alla scorsa stagione, la presenza all’interno dello staff di un preparatore atletico. Sarà Davide Della Zazzera ad occuparsi della preparazione fisica e atletica delle ragazze della prima squadra: “Sono onoratissimo della chiamata da parte del Pavic. Per me è una nuova esperienza, ma sono pronto per cimentarmi in questa avventura; non vedo l’ora di cominciare per dare il mio massimo contributo alla squadra.”

Così ha inizio la nuova stagione per la B2 femminile del G. S. Pavic.
Rimanete collegati per news e aggiornamenti sul roster della prima squadra e sull’attività del giovanile.

STAY TUNED!

COMUNICATO STAMPA
G.S. PAVIC