News - B2 Femminile, News - Settore Femminile, Tutte le News

La B2F ad una settimana di distanza… Con il pensiero rivolto al futuro

È passata una settimana dalla conclusione dei Play-Off e abbiamo deciso di scrivere solo ora per darci del tempo per riflettere su quello che è stato.

Certamente Gara3 non è stata la partita più brillante della stagione per le ragazze di Romagnano. Biella, sostenuta da un tifo incredibile e dal palazzetto completamente pieno, ha sicuramente meritato la vittoria. Degna conclusione dell’ottima stagione disputata. Vogliamo quindi fare a tutta la società Prochimica Virtus Biella i nostri più sentiti complimenti per la promozione e augurargli il meglio per la prossima stagione.

Alcune volte, però, è meglio vedere il bicchiere mezzo pieno e questa è una di quelle volte. Nonostante la sconfitta faccia sempre male, soprattutto in questa occasione, non possiamo non tirare due somme della splendida stagione appena trascorsa.
È doveroso, in primis, ringraziare le nostre giocatrici e tutto lo staff, per l’impegno profuso in questa stagione, per tutte le difficoltà e fatiche superate durante l’anno e per le gioie che ci hanno regalato, soprattutto perché nei momenti più cruciali hanno saputo metterci testa e cuore, chiudendo gare difficili con delle splendide vittorie.

Romagnano ha terminato la regular season con 59 punti e un terzo posto in classifica, 20 vittorie all’attivo e solo 6 sconfitte in tutta la stagione. Il raggiungimento di questo obiettivo ha permesso alla squadra di conquistare i playoff. Le nostre ragazze non hanno mai mollato, arrivando a strappare il biglietto per la finale contro Biella, dopo cinque partite impegnative tra quarti di finale e semifinali. Pavic, dopo essere stata sconfitta due volte durante la regular season, vince e convince in Gara1 della serie finale. Dopo la sconfitta, però, Biella ha voluto alzare il tiro e giocare con ancora più convinzione del solito, conquistando così Gara2 e Gara3 e ottenendo la promozione in B1.

Un grazie immenso e doveroso va a tutto il grande lavoro, a volte silenzioso e allo stesso tempo fondamentale, della società G.S. Pavic. Al presidente Cesare Sganzetta, al responsabile del settore femminile Fausto Tinelli, agli ottimi e sempre presenti dirigenti Moreno Zanetta e Segio Deagostini e a tutti gli altri dirigenti e addetti ai lavori determinanti nella buona riuscita di questa avventura.

Un altro importante ringraziamento va fatto ai nostri sponsor : Palzola, Maglificio Zanardi, Trenf tessuti, Caffè Comero Torrefazione, Fratelli Balla, Fratelli Vinzio Arredamenti, Assi Borgo, Officina Ferraris, Fapas, Franzosi Gomme, Millennium Cafè – Ristorante Pizzeria Al Mille…, Distillerie Francoli, Officina Meccanica Brandoni SpA, Godi Graniti, Broni Stradella Gas, Termoidraulica Negro,Impresa Edile Teruggi, La Costiera, Macelleria Marti&Lilli. Officina Meccanica Mantello, Asta Scarpe, Impresa funebre Romagnano e tutti gli altri sposnor, che ci hanno supportato durante tutto il corso della stagione.

Adesso diamoci il tempo per ricaricare le energie dopo una stagione così intensa ed emozionante, per ritornare a settembre ancora più carichi di prima.
Vi terremo comunque informati nelle prossime settimane sulle novità inerenti gli organizi della prossima stagione, quindi…
STAY TUNED!

 

Per Pavic Romagnano Sesia,
Beatrice Poretti