News - B2 Femminile, News - Settore Femminile, Tutte le News

È FINALE !!!! Pavic vince 3-0 contro IPAG Noventa

Romagnano conquista anche gara 2 accedendo direttamente alla finale. Merito anche della grande vittoria dello scorso mercoledì a Noventa. Dopo una lunga trasferta in Veneto, le nostre ragazze si portano in vantaggio nella serie vincendo 1-3. Nonostante una prima frazione altalenante, dal secondo set in poi Pavic s’impone, rimonta il set di svantaggio e si porta a casa gara 1.

LA CRONACA

Palzola Pavic Romagnano Sesia – IPAG Noventa VI 3-0 (25-22, 25-17, 25-15)

Coach Papadopoulos schiera come di consueto Pieroni in palleggio e Simonetta opposto, Baldi e Gallina in banda, Sala e Guaschino al centro, Giovanna libero.

Noventa invece si presenta in campo con Muzzupappa in palleggio (al posto di Buiatti squalificata dopo gara 1), Conti opposta, Palumbo e Viel in banda, Bertelle e Gambalonga al centro, Lunardi libero.

Già dai primi scambi il set risulta essere molto combattuto, entrambe le formazioni vogliono portarsi a casa questa vittoria per riuscire a passare il turno. Il punto di svolta arriva con un turno di attacchi vincenti di Gallina che fanno andare avanti le Romagnanesi 18-14.  Noventa tenta di recuperare grazie a Viel che segna il 20-19. Romagnano non ci sta e sempre grazie a Gallina va a chiudere 25-22.

Nel secondo parziale, le sesiane non regalano più niente a nessuno.  Baldi segna l’8-5 che costringe le vicentine a dover chiedere un time-out. Mossa vincente perché permette alla formazione ospite di riguadagnare terreno e riavvicinarsi 12-11 con un attacco teso di Conti.
Romagnano non si fa intimidire e ingrana la sesta, rimanendo sempre avanti, grazie alla perfetta realizzazione dei fondamentali di muro e attacco di Guaschino e Simonetta, si chiude il secondo set 25-17.

Terzo set all’insegna dell’equilibrio, le due formazioni si rincorrono fino a quando Romagnano viene bloccata sul 7-5, Noventa recupera con due attacchi punto di Palumbo e si rimette in pari 8-8. Simonetta e compagne suonano la carica dopo l’errore di Gambalonga 16-12. Pieroni serve perfettamente Colombo e Simonetta che con il loro braccio armato volano avanti, 22-14. Sul 24-15 Viel commette un errore in battuta, consegnando il pass per la finale a Romagnano.

Ottima prova corale e significativa, grazie anche al nostro pubblico, il nostro 7° uomo in campo che per tutta la gara ha dato la carica alle nostre ragazze.

Il prossimo passaggio sarà importante e cruciale, soprattutto perché le ragazze di Coach Papadopoulos dovranno affrontare Biella, avversaria già incontrata nel corso della regular season. Le prossime partite saranno quelle decisive per la promozione in B1.
Si inizia fuori casa, al PalaSarselli di Chiavazza; mentre gara 2 sarà a Romagnano sesia mercoledì 5 giugno.

IL TABELLINO:

Palzola Pavic Romagnano: Gallina 9, Sala 5, Guaschino 7, Pieroni 1, Baldi 7, Simonetta 16, Colombo 3, Pombia 1, Toso 1, Giovanna L, Rollini n.e., Lanzoni n.e.

IPAG Noventa VI: Bertelle 4, Conti 6, Gambalonga 2, Mazzupappa 1, Palumbo 6, Viel 10, Lunardi L, Sturaro, Depaoli, Toniato, Scarparo n.e, Bussolo L2 n.e, Campagnaro n.e.

IL PROSSIMO APPUNTAMENTO

Prochimica Virtus Biella – Palzola Pavic Romagnano
Sabato 1 giugno, Ore 21.00
Palasarselli, Via Coda 36/bis – Fraz.Chiavazza -Biella

 

Per Pavic Romagnano Sesia,
Beatrice Poretti