News - B2 Femminile, News - Settore Femminile, Tutte le News

Appuntamento stasera per la “bella”: Pavic perde 3-2 contro Costa Volpino in gara 2

LA CRONACA

CBL Costa Volpino – Palzola Pavic Romagnano Sesia 3-2 (25-21, 19-25, 25-13, 21-25, 15-11)

Entrambe le squadre si presentano con gli stessi sestetti di gara 1: infatti Pavic schiera Pieroni in regia, Simonetta opposto, Gallina e Baldi in banda e Sala e Guaschino al centro e Giovanna libero.
Le bergamasche schierano Dell’orto in regia, Calzoni opposto, Garavaglia e Fumagalli in banda, Martino e Bertolini al centro e Locatelli libero.

Già dai primi scambi si vede che Costa Volpino vuole rientrare in partita dopo la sconfitta della scorsa settimana e inizia a mettere molta pressione a Romagnano. Nella prima metà del set la situazione resta in equilibrio. La svolta arriva sul 10-12 per le padrone di casa, da lì una serie di attacchi ben piazzati di Fumagalli e Garavaglia impensieriscono Romagnano che in difficoltà e non riesce a chiudere il primo parziale, 1-0 per la CBL (25-21)

Nel secondo set le ragazze di Papadopoulos rientrano in partita, e mantengono un buon vantaggio, con Guaschino che sigla il 5-9. Costa Volpino tenta di ricucire lo strappo e grazie a Fumagalli ci riesce sull’ 11 pari. Pieroni gestisce bene le attaccanti e in questo caso sono Baldi e Gallina a fare la differenza e a chiudere 25-19.

Nel terzo set Costa Volpino riprende le redini della partita e spinge sull’ acceleratore mettendo molto in difficoltà la formazione ospite. Romagnano non riesce ad uscire da questa situazione e fatica molto a mettere giù palla, nonostante i cambi con Colombo, Toso e Pombia, il set non gira comunque e Bertolini va a prenderselo 25-13.

Quarto parziale in ripresa per Pavic che riesce a rientrare in partita. Un’ottima serie di Gallina, Simonetta e Guaschino permette di mantenere il vantaggio e di portarsi 14-12. Costa Volpino non si arrende e tenta la ripresa con Martino che sigla il 18 pari. Da qui in poi le Romagnanesi ci mettono grinta e determinazione e fermano le bergamasche 25-21.

Partenza di tie break in equilibrio, con scambi molto serrati, grazie a Baldi si raggiunge il primo time out mantenendo il vantaggio 8-6. Fumagalli e Garavaglia iniziano a fare il bello e il cattivo tempo, fermando Romagnano 11-15, nonostante le due formazioni si siano date battaglia fino all’ultimo, è Costa Volpino a chiudere la partita.

Questo risultato porterà le ragazze a giocarsi il tutto per tutto sabato con gara 3. Non è stata una delle migliori partite della stagione e bisogna comunque riconoscere i meriti alle avversarie, in particolare a Fumagalli e Garavaglia autrici di un’ottima gara. Sabato sarà una dura battaglia, in cui la spunterà chi dimostrerà di avere più determinazione e chi riuscirà a sbagliare meno. Ci auguriamo di riuscire a sfruttare l’ottimo lavoro svolto fino ad ora e invitiamo tutti i nostri tifosi a sostenere la squadra.
NOI CI SAREMO E CE LA METTEREMO TUTTA!

IL TABELLINO:

Palzola Pavic Romagnano: Gallina 22, Sala 4, Guaschino 5, Pieroni 2, Baldi 11, Simonetta 15, Colombo 1, Giovanna L, Toso, Colombo, Pombia.

CBL Costa Volpino BG: Martino 7, Dell’Orto 2, Garavaglia 23, Bertolini 9, Calzoni 7, Fumagalli 22, Locatelli L, Pedersoli, Chiappini, Bonomi, Bondioni n.e., Pezzoli n.e., Pandocchi n.e.

IL PROSSIMO APPUNTAMENTO

Palzola Pavic Romagnano Sesia – CLB Costa Volpino
Sabato 18 maggio, Ore 21.00
Palazzetto dello Sport – Romagnano Sesia, Via Pizzorno 5.

 

Per Pavic Romagnano Sesia,
Beatrice Poretti